ISBN o ISSN (fortemente consigliato)
L’ISSN (International Standard Serials Number) è un numero internazionale normalizzato che definisce univocamente una pubblicazione in serie. L’ISSN viene attribuito anche alle riviste elettroniche e in Italia l’ente che lo assegna è il Centro Nazionale ISSN.
Le richieste di assegnazione dell’ISSN vanno inoltrate al Centro Nazionale ISSN seguendo la procedura indicata sul sito e compilando il modulo specifico per le pubblicazioni elettroniche. Per la registrazione delle riviste digitali viene richiesto l’URL e quindi il relativo sito della risorsa e l’indirizzo e-mail.
L'ISBN (International Standard Book Number) è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro, quindi anche al numero monografico di un periodico. L'adesione al sistema di codifica ISBN è a pagamento: per conoscere le procedure di richiesta e avere tutte le informazioni necessarie visita il sito ISBN.
..
.