Cosmesi - Francesco Pinto

Vai ai contenuti

Menu principale:

RICERCA > Latte di Asina
In questo video dell'azienda agricola Mariucci sito in località Montecerasa a Rignano Flaminio in provincia di Roma tel 39 333 7039179 è un esempio tangibile delle ricadute della ricerca sul mondo imprenditoriale agricolo.
Proprietà e virtù del latte d'asina

I cosmetici a base di latte d'asina sono ricchi di nutrimenti che li rendono un eccezionale trattamento, contengono:

- vitamina A:  fondamentale per il rinnovamento delle membrane cellulari. Permette alla pelle di rigenerarsi, ritardando gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.

- vitamina C: aiuta a rallentare il processo di invecchiamento e ad accellerare la cicatrizzazione della pelle.

- minerali ( potassio, fosforo, calcio, magnesio...): generano un effetto protettivo nei confronti dei fattori climatici esterni.

- acidi grassi polinsaturi (omega 3 e omega 6): riparatori delle membrane cellulari, idratano garantendo un'eccezionale elasticità della pelle.

- proteine (lisozima, lattoglobulina...): l'alto contenuto di lisozima, naturale enzima battericida, contribuisce a rinforzare il sistema immunitario e a proteggere la pelle da fattori climatici esterni (pubb. n. 74).

- aminoacidi (cisteina, lisina, valina..)

L'utilizzo di cosmetici formulati con latte di asina aiuta a ridurre le irritazioni, idratare ed ammorbidire l'epidermide in profondità; l'alta concentrazione di proteine aiuta a rigenerare la pelle, prevenendone l'invecchiamento.

L'industria, grazie alla ricerca e al grande supporto delle aziende zootecniche, ha creato una linea di cosmetici a base di latte d'asina cercando di preservare intatte, quanto più possibile, le sue proprietà.


 * CONTATTI  *

PHONE - 349 0588836
EMAIL  -  info@francescopinto.it
ALBEROBELLO - ITALIA




               

* PUBBLICAZIONI  *  


Copyright © 1998 Francesco Pinto  |  All rights reserved





 *  ATTIVITA'  *