Audioguida "dal belvedere al Trullo Sovrano" - Francesco Pinto

FRANCESCO PINTO
FRANCESCO PINTO
Vai ai contenuti
L'audioguida vi spiega, nei minimi dettagli, il percorso che  parte dal belvedere e termina al Trullo Sovrano. E' composta da nove attrazioni. Il luogo di ritrovo per la partenza é il Belvedere, situato a  fianco della chiesa del Santissimo Sacramento, meglio conosciuta come  chiesa di santa Lucia.

Sulla mappa interattiva é indicato il percorso suggerito. Si consiglia di  seguire la linea blu per soffermarsi sui punti salienti. E' possibile scegliere anche un luogo specifico utilizzando il menu. Seleziona scarica per avere il tour memorizzato sul proprio smartphone o scegliete Apri per visualizzarlo in streming da rete 3G.

Il Trullo Sovrano e Casa D'Amore con il Rione Aia Piccola e la Zona  Monumentale dei Trulli rappresentano i caposaldi del turismo ad  Alberobello. Tutti sono siti UNESCO sin dal 1997. Il primo è situato a  nord del paese, alle spalle della Basilica dei Santi Medici,  rappresenta il più avanzato esempio di trullo disposto su due piani.  Casa D'Amore, sita a pochi passi da Piazza del Popolo, risulta la prima  casa eretta con calce e malta e prima sede del consiglio comunale,  mentre al Rione Aia Piccola e alla Zona Monumentale dei Trulli saranno  riservati dei tour a parte.





audioguida su app izi.TRAVEL

Tour dal belvedere al Trullo Sovranosu app izi.TRAVEL

Credit:
Voce: IT Francesco Pinto; Bibino Caricola

Alberobello
(Bari)
349 058 8836
FRANCESCO PINTO
Informativa Cookie | Informativa sulla Privacy |© Copyright 1998-2017 info@francescopinto.it | Designed by F.sco Pinto
Torna ai contenuti